LA BELLEZZA DELLE COSE ESISTE NELLA MENTE DI CHI LE OSSERVA  Hume

La mia storia artistica percorre strade naturalmente iniziate dall'ammirazione per i maestri della pittura italiana   metà novecento, dal colore lirico di Afro, smembrato di Vedova, gestuale e indeterminato di Scialoja, dalla pittura d'azione americana di Pollock, espressionista di De Kooning, dai fulmini di Hartung dal dinamismo di Mathieu.

Lavoro da anni nel campo della Comunicazione collaborando con Agenzie per la progettazione di grandi opere su tela e loghi pubblicitari.

Progetto e realizzo Azioni Pittoriche ACTION PAINTING in sinestesia con musicisti attori vocalist danzatori in performance live d'improvvisazione pittorica e movimento in Italia e all'estero

Le opere appartengono a Collezioni Pubbliche e Private, presenti in set cinematografici e video spot per la comunicazione.

   

IMG E2849
            
PRINCIPAL COMMISSIONED WORKS
Italia Francia Germania Inghilterra USA
AD4 Communication - Aou Careggi Toscana - Accademia Arte Bari - Amusart Roma - Avery Parfum - Azienda Agricola Tamburini - Borghese Palace Art Hotel - Brand Building - Brunellesca Firenze - BNLbaripas - Boscolo - Comune Bologna -  Comune Firenze - Comune Certaldo - Comune Venezia - Comune Tours - Comune Neuruppin - Contemporary Ensamble - Diapason - Enel - ENI (Eni4 Milano) - Fondazione Careggi - Filmmaster - Gemelli - Gerini spa - Goathuose Scarpa USA - NTTdata - Hotel Des Artist Venezia - Immaginaria - Istituto Innocenti Firenze - Promart - QVC - Centro Ottico Martelli -Comune Roma - Museo Vetro Empoli - Comune La Spezia - Pagaie Rosa Roma - Re/Max Roma - Resort Fonteverdespa - San Maurizio Venezia - Sinergicamente - Societè General - The ArchitectsDance - Tennis in Rosa - Telethon - Università Bicocca
 
 

Il colore si fa corpo insondabile del non visto e del non conosciuto, per una polis pronta a mettersi in gioco, forse a stupirsi.

Un paesaggio del sentire enorme, costruito nel tempo attraverso materie cromatiche forme spazi figurazioni astrazioni, una fedeltà al colore in continua crescita naturale attraverso un arricchimento filosofico poetico letterario. Al segno lineare su tela è seguita la consapevolezza del gesto, movimento pressorio, come atto complementare e completo, pura astrazione dell'esperienza dialettica. Nasce un laboratorio di tele in cui si respira un viaggio verso l'ignoto, lo s-correre del tempo e delle idee, dimensione rischiosa e vulnerabile, tremante e lucida.

Tutto questo immaginario è maturato nel tempo in progettualità in cui la pittura, liberata del suo stesso rigore applicato, diventa solo una fase di un lavoro più ampio e complesso, intriso poi di un fare creativo condiviso con altri artisti di forme linguaggi e poetiche diversi tra loro, come la danza la musica il teatro. Nella sequenza in dinamica tra segno azione-gesto improvvisato e colore sono nate vere e proprie azioni pittoriche, eventi performativi legati indissolubilmente al qui e ora, irripetibili.